E’ passata solo una settimana dalla ripresa delle lezioni di Aikido al Palazzetto dello Sport di Vittorio Veneto, e se le premesse sono quelle che si sono viste in questi giorni, allora per l’Aikido Vittorio Veneto si prospetta un anno ricco di eventi di successo e grandi novità.
Lunedì 1° Settembre al Dojo del Maestro Sandro Lucagnano sono arrivati numerosi gli allievi con il sorriso in volto impazienti di ricominciare un nuovo anno; tra gli ormai veterani, i Senpai, e i giovani di pratica, i Kohai, anche qualche viso nuovo, che timido e curioso si affaccia quest’anno per la prima volta al mondo dell’Aikido.
Un anno dunque cominciato con entusiasmo e con tanta voglia di fare, sia da parte degli allievi che da parte dell’Aikido Vittorio Veneto stesso. Si, perché i propositi per questo nuovo anno sono buoni. Le novità si possono già cogliere dando per esempio uno sguardo alla pagina Facebook del Maestro Lucagnano, che per tre sere a settimana propone uno scatto fotografico di quello che è stato il fulcro della lezione tenuta in quella particolare sera, corredata di una riflessione personale e, perché no, di qualche spunto tecnico.
Si accennava ad un calendario ricco di eventi, e la promessa verrà mantenuta in primis con i Seminar a cadenza mensile diretti dal Maestro Sandro Lucagnano che si terranno nel corso di tutto l’anno e saranno aperti a chiunque. Non mancheranno poi esibizioni pubbliche, trasferte all’estero, Special Keiko e molto altro, ma non vogliamo rivelare troppo. Seguirà infatti il calendario ufficiale degli eventi, disponibile a breve sul sito.
Nel frattempo l’Aikido Vittorio Veneto vi invita domenica 14 Settembre dalle ore 15.00 alle 18:30 in centro a Vittorio Veneto (davanti al Bar Unione) alla Giornata dello Sport di Victor Sotto le Stelle, che anche quest’anno ospiterà le nostre Arti Marziali dell’Aikido e del Judo e che ci concederà l’onore di esibirci insieme alla rappresentanza delle maggiori associazioni sportive del vittoriese. Per tutto il pomeriggio si alterneranno dinamiche dimostrazioni di Aikido e Judo e lezioni tecniche dimostrative.
L’Aikido Vittorio Veneto vi aspetta al Palazzetto dello Sport di Vittorio Veneto (accanto alle piscine comunali) ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera dalle 20.30 alle 22.00 con il corso di Aikido adulti e dal mese di ottobre nei giorni martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.00 con il corso di Aikido giovani dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Ad ogni iscritto verrà regalata la maglietta ufficiale dell’Aikido Vittorio Veneto!
Vi aspettiamo sul tatami, pronti per scrivere e percorrere insieme questo nuovo anno all’insegna dell’Aikido.
Alessandra de Marchi