Esami di avanzamento di grado all’Aikido Vittorio Veneto
Nuovi traguardi per gli allievi dell’Aikido Vittorio Veneto e del Takemusu Aikido Padova che nelle giornate di Sabato 21 e Domenica 22 Giugno si sono riuniti al Palasport vittoriese per sostenere gli esami di avanzamento di grado. Ad accogliere la sessione di esami è stato un seminar tecnico diretto dal Maestro Sandro Lucagnano che nel corso delle due giornate ha sapientemente alternato lezioni di approfondimento con i test veri e propri, coinvolgendo non solo gli esaminandi ma anche le cinture nere e gli altri allievi intervenuti a fare da uke ai loro compagni.
Anche quest’anno è stata forte la rappresentativa padovana capitanata dal Maestro Marco Sada del Takemusu Aikido Padova. E’ ormai consuetudine infatti che gli allievi del dojo TAA di Padova vengano invitati a Vittorio Veneto per praticare con gli amici vittoriesi e per essere esaminati dal Maestro Lucagnano, ed è per questo motivo che quello tra i due dojo può ormai considerarsi un solido e durevole rapporto dove prevale una sincera stima reciproca ed un condiviso interesse di crescita.
A concludere questo periodo di esami sono stati i piccoli aikidoka del turno bambini disciplinato dal Maestro Marco de Bastiani e ormai al suo secondo anno di attività; sono stati infatti quattro i bambini che martedì 24 Giugno hanno svolto diligentemente la loro prova d’esame, conseguendo con successo il grado di cintura superiore. Congratulazioni dunque agli esaminandi che hanno superato brillantemente il test: