Arriva settembre e i corsi all’Aikido Vittorio Veneto ricominciano! Siete pronti?
Se però pensate che la pausa estiva abbia fermato noi aikidoka vi sbagliate! Verso fine agosto infatti l’Aikido Vittorio Veneto ha organizzato per il secondo anno consecutivo un Summer Camp nella stupenda Andreis, cittadina nel Pordenonese.
Abbiamo così avuto la possibilità di passare insieme alcuni giorni scanditi da due allenamenti al giorno di Aikido, la pratica dello Shodo ovvero la scrittura giapponese e il lancio degli Shuriken oltre a buone passeggiate e vita insieme.
Tema principale era l’allenamento all’aperto e le insidie che nascono a praticare in un terreno che non è il solito tappeto di pratica (tatami). Piccola particolarità di quest’anno è stato il terremoto: la pratica di forti cadute sull’erba ci ha fatto temere di esserne la causa! Il terremoto infatti aveva come epicentro proprio Andreis! A parte gli scherzi, una strana esperienza anche quella!
Ringrazio i miei allievi, sono molto contento della loro partecipazione e dei momenti passati insieme. Tutto ciò dimostra che una passione può unire le persone, creando una grande famiglia.
Vi aspetto quindi ricordando di visitare la sezione Info Dojo per i nuovi orari e l’European Gasshuku che si terrà a Vittorio Veneto l’11 – 12 – 13 ottobre 2013. Il termine delle preiscrizioni è stato prorogato fino al 13 settembre!