Giovani cinture all’Aikido Vittorio Veneto

I ragazzi del turno giovani incontrano per la prima volta i “grandi” del turno adulti per condividere il traguardo della nuova cintura.

Straordinaria esperienza per i giovani allievi dell’Aikido Vittorio Veneto che, dopo aver brillantemente affrontato gli esami di avanzamento di grado nei giorni martedì 26 e giovedì 28 maggio, si sono uniti al turno degli adulti per uno Special Keiko unico nel suo genere. Un evento originale che, a giudicare dal feedback positivo ricevuto, sembra essere destinato a diventare una nuova tradizione per l’Aikido Vittorio Veneto.
La lezione, diretta dal Maestro Sandro Lucagnano, ha coinvolto ed entusiasmato tutti i presenti, compresi i numerosi familiari intervenuti ad assistere ai progressi dei loro piccoli aikidoka, per la prima volta impegnati a confrontarsi con adulti e cinture nere. A dispetto di quello che si potrebbe credere, i ragazzi hanno vinto fin da subito la timidezza e si sono perfettamente integrati con il resto del gruppo, sorprendendo tutti quanti con la loro preparazione e sicurezza. Lo Special Keiko si è concluso con la caratteristica cerimonia di consegna dei diplomi e con il tradizionale lancio della cintura.
L’Aikido si riconferma dunque strumento d’eccellenza per avvicinare ed uniformare anche quello che a prima vista potrebbe apparire come un gruppo eterogeneo, ma che sul tatami si trasforma ed armonizza in un’unica grande famiglia.
Congratulazioni alle nuove giovani cinture:

Nathan Manfé – Cintura Gialla 5° Kyu
Leonardo Anselmi – Cintura Gialla 5° Kyu
Davide Talamini – Cintura Arancione 4° Kyu
Simone di Staso – Cintura Arancione 4° Kyu