Ricominciano i corsi di Aikido: le novità ed il progetto Aikido Origin

Un altro anno di progetti, idee e grandi novità per l’Aikido Vittorio Veneto del Maestro Sandro Lucagnano! A preannunciarne l’ottimo inizio è stato il Seminar di Riapertura dei Corsi che si è tenuto lo scorso weekend, Sabato 16 e Domenica 17 Settembre 2017, nel Dojo di Revine Lago. Come sempre l’evento ha riscosso un grande successo ed una ricca affluenza anche da altri Dojo, come il Takemusu Aikido Padova del Maestro Marco Sada, ormai graditissimo ospite fisso ai nostri Seminar. Al termine del consueto saluto il Maestro Sandro ha approfittato del momento di raccoglimento per anticipare ai presenti alcune delle novità previste per quest’anno.

Si comincia con la presentazione del Nuovo Programma Tecnico, totalmente adattato agli standard TAA (Takemusu Aikido Association, federazione internazionale di riferimento per l’Aikido tradizionale del fondatore Morihei Ueshiba e per il rilascio dei prestigiosi gradi Aikikai); fino ad oggi le linee guida del Programma Tecnico TAA erano state applicate solo dallo Shodan (cintura nera 1° DAN) in su, ma da quest’anno anche le “cinture colorate”, i cosiddetti Kyu, seguiranno gli standard internazionali prescritti dalla TAA. Il Nuovo Programma Tecnico sarà online da Lunedì 25 Settembre 2017, perciò rimanete connessi!

Si prosegue poi con l’anticipazione del fitto Calendario delle Attività proposte dall’Aikido Vittorio Veneto e alla quale prenderemo parte nel corso dell’anno. Primo tra tutti gli eventi Internazionali l’European Gasshuku 2017 a Rottweil, Germania, al quale il Maestro Lucagnano avrà l’onore di insegnare per la quarta volta di fila. A seguire il Christmas Seminar ad Ausgburg, di nuovo in Germania, che vedrà alternare gli insegnamenti del Maestro Fabian Horn dell’Aiki-Dojo Ausgburg ed ovviamente del nostro Maestro Sandro. Il 2018 si aprirà con una nuova edizione dell’attesissimo Kagami Biraki, evento tradizionale che riunirà i nostri Aikidoka per praticare, mangiare e condividere le proprie passioni per tutta la durata del primo weekend dell’anno. Il folto calendario sarà intervallato dagli usuali Seminar Tematici diretti dal Maestro Sandro Lucagnano i quali si concluderanno con il Seminar di chiusura e con gli Esami di avanzamento di cintura per il gradi Kyu. Tutte le date saranno disponibili tra un paio di giorni sul nostro sito e su Facebook.

Come suggerito dal titolo, un altro progetto che siamo fortemente orgogliosi di presentare è il nuovo brand Aikido Origin, ideato da Sandro Lucagnano ed interamente realizzato da Alessandra de Marchi (logo, animazione e musica). Si tratta di un marchio identificativo che da quest’anno raccoglierà tutto il materiale e le forme di arte multimediale al servizio dell’Aikido Vittorio Veneto come foto, video, DVD, musiche inedite e molto altro. Un nome che vedrete ben presto comparire nelle nostre produzioni multimediali accanto al logo dell’Aikido Vittorio Veneto, ma che in futuro occuperà un ruolo ancora più importante. Per ora non sveliamo altro, tuttavia potete assaporare l’anteprima del logo e dell’animazione.

Ma le novità non sono ancora finite! In programma abbiamo ancora una raccolta di DVD Tecnici firmati Aikido Vittorio Veneto, un restyling del Sito Ufficiale, qualche novità Facebook e tanti nuovi video esclusivi, il tutto ovviamente marchiato Aikido Origin. Una piccola anticipazione? Tornate a trovarci venerdì per vedere l’intervista integrale del Maestro Sandro Lucagnano su Radio Venezia Live Social! Nel frattempo vi aspettiamo al Dojo di Revine Lago, in Via Celle 10 con i seguenti orari:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 22.00

per provare gratuitamente l’Arte Marziale della Pace, visitare il nostro Dojo e chiedere qualsiasi informazione presso la Segreteria, aperta negli stessi orari delle lezioni. Vi aspettiamo!